Storia del fondatore
California, USA
Come si trova il disegno giusto per un tatuaggio?
Tutto ebbe inizio durante un semestre all'estero in California, quando Melvyn volle farsi un tatuaggio, senza sapere bene dove farsi tatuare e quale disegno scegliere.
Si mise a cercare un modo naturale per testare un tatuaggio e dopo un'intensa ricerca trovò informazioni su un frutto misterioso originario della giungla.
Direttamente dalla giungla!
Il Jagua
Ispirato dalla cultura delle start-up in California ed entusiasta del Jagua, iniziò a pensare di importare il frutto in Europa.
All'università scrisse il suo primo business plan e coinvolse anche Michi.
Ritornati in Germania
Ci siamo messi subito al lavoro.
Il primo passo è stato sviluppare l'inchiostro naturale Inkster. Abbiamo raccolto tutte le materie prime necessarie e provato centinaia di composizioni diverse del nostro inchiostro per farti vivere la migliore esperienza di tatuaggio.
Prova a indovinare quale test è stato il migliore?
Guarda un po' qua
Inkster va su Instagram
Abbiamo aperto un account Instagram e condiviso foto di piccoli tatuaggi minimalisti che ci piacevano.
Dopo pochi mesi avevamo già migliaia di follower riuscendo a stabilire contatti preziosi con grandi tatuatori* che hanno creato i nostri disegni.
Il quartier generale
La stanza dello studente di Melvyn
Prima che l'università ci offrisse un ufficio, la maggior parte dei prototipi e dei campioni di materiali è stata realizzata nella stanza dello studente di Melvyn.
E anche se la stanza era troppo piccola, siamo riusciti a ottenere ottimi risultati.
Primi tentativi
Con gli amici!
I nostri amici ci hanno aiutato a testare i nostri primi tatuaggi e si sono sempre divertiti molto.
La domanda tipica era:
"Chi vuole farsi un tatuaggio?"
Un momento del bricolage
Il primo design del tubetto
A volte basta partire da qualche parte, per ottenere un'idea migliore delle cose.
Abbiamo fatto lo stesso con i progetti dei nostri tubetti riuscendo a programmare tutto secondo le nostre idee. Tutto in nero, eravamo convinti così e ciò è stato poi confermato anche dai nostri primi clienti*.
Felici e orgogliosi
Concorso per start-up
Nel 2020 abbiamo vinto un concorso per start-up, siamo stati sostenuti dall'università ottenendo una borsa di studio per start-up, cosa che ci rende incredibilmente orgogliosi.
Con questo ottimismo, nel giugno 2021 abbiamo lanciato il nostro negozio online e venduto il nostro primo prodotto. Ce ne sarebbero state molte altre migliaia ancora.
Stiamo crescendo!
Il Team Inkster
Insieme si va lontani. Dalla fine del 2021 non siamo più soltanto in due, ma il nostro team si è ampliato di nove persone.
Che si tratti di marketing sui social media, nuovi disegni di tatuaggi o sviluppo di prodotti. Abbiamo grandi progetti insieme e siamo sempre alla ricerca di nuove persone che vogliano far parte di noi.
Rivoluzionario
La nostra nuova tecnologia
Linee più sottili, applicazione più rapida e niente più attese. Abbiamo continuato a sviluppare il nostro prodotto cercando di renderlo il più semplice possibile per te.
Ci stiamo migliorando giorno dopo giorno creando qualche cosa di molto particolare con Inkster.
Ci stai?